Chi Siamo

La Tacmaferro nasce nel 1972 dall'idea di Tranquilli Alessandro che apre la sua piccola officina di carpenteria metallica leggera. Con l'aiuto dei figli, ed il costante miglioramento nel 1991 apre l'attuale sede dell'azienda. Grazie all'impegno dei titolari unito alla voglia di migliorarsi giorno dopo giorno, la Tacmaferro si è specializzata, oltre che nella lavorazione dei metalli, negli impianti tecnologici e nel settore dei serramenti. 

Da sempre attenti alle esigenze dei nostri commitenti, siamo sempre alla ricerca di soluzioni in grado di soddisfare ogni cliente, dalla progettazione del prodotto, alla scelta dei materiali, fino all'assistenza post vendita e installazione.

CARPENTERIA

Dalla fondazione dell'azienda la lavorazione del ferro battuto ha sempre svolto un ruolo imprtante nella nostra produzione. La volontà di mantenere una produzione di stampo artigianale ci ha permesso da sempre di mantenere uno standard qualitativo elevato, unendo alla qualità dei materiali impiegati una cura nel dettaglio che solo l'artigiano può garantire.

IMPIANTI TECNOLOGICI

La collaborazione con importanti aziende di prodotti termotecnici e il continuo aggiornamento sui nuovi impianti e sui nuovi prodotti ci permettono di realizzare impianti idraulici di elevata qualità.

SERRAMENTI

La produzione di serramenti è un altro tassello importante del nostro mercato. Dalla produzione di infissi in ferro abbiamo ampliato la nostra produzione attraverso la produzione di infissi in alluminio e la vendita di infissi in PVC e legno. Il nostro reparto di serramenti è sempre in continua evoluzione, data l'importanza che l'infisso ricopre nel risparmio energetico di un edificio. E' per questo che la nostra gamma di prodotti, dall'alluminio al PVC fino al legno, rispettano a pieno le normative vigenti in merito di certificazione e risparmio energetico. Unita alla qualità dei materiali impiegati la perfetta posa del serramento rende il sistema infisso impeccabile dal punto di vista energetico. Per questo la Tacmaferro si è sempre distinta nella posa in opera, aggiornandosi continuamente con corsi formativi ed entrando nell'albo legnolegno degli installatori qualificati.